Fondazione Simonini in partenariato con MM Contemporary Dance Company, promuove il percorso formativo, completamente gratuito, “CORPI NARRANTI: ALTA FORMAZIONE DI PERFEZIONAMENTO NELLA DANZA CONTEMPORANEA”, che si terrà a Reggio Emilia da febbraio 2025.


→ Il corso si articola in 500 ore, di cui 200 di project work, con l'obiettivo di formare, qualificare, specializzare 12 danzatori per creare un “sistema” di competenze tecniche e professionali che possa migliorare le opportunità di inserimento e fornire solide basi di apprendimento delle diverse tecniche della danza contemporanea internazionale e dei diversi repertori.
Il percorso affronterà materie quali le tecniche di danza classica, le evoluzioni della danza contemporanea e alcuni brani coreografici del repertorio della compagnia MMCDC.
Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza


→ Il percorso è rivolto a giovani danzatori che abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna. Sono richieste conoscenze e capacità inerenti al settore dello spettacolo dal vivo acquisite attraverso una formazione di almeno 4 anni di danza, acquisita frequentando corsi specifici, formali o informali, di danza classica, moderna e contemporanea e/o attraverso percorsi lavorativi o professionali.
I candidati in possesso dei requisiti accederanno alla selezione, che consisterà in:
- una prova pratica di danza classica, danza contemporanea e improvvisazione
- un colloquio individuale/motivazionale


Selezione il 6 febbraio 2025
→ Le iscrizioni si chiudono il 4 febbraio 2025
La scheda di iscrizione, completa degli allegati nella stessa richiamati, dovrà essere inviata entro il
termine iscrizioni agli indirizzi mail: m.voltarel@fondazionesimonini.it e michelemerola@gmail.com


→ Scopri di più: www.fondazionesimonini.it


ℹ️ INFO
Martina Voltarel, Tel. 0522 554235, m.voltarel@fondazionesimonini.it
Michele Merola, michelemerola@gmail.com
Op. Rif. PA 2024-23070/RER approvata con DGR 2287 del 09/12/2024 e cofinanziata con risorse del FSE+ 2021-2027 e della Regione Emilia Romagna


Newsletter