Il Piccolo Principe | stagione 2019/2020

spettacolo per le scuole

IL PICCOLO PRINCIPE

"Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano.”
(Antoine de Saint-Exupéry)
Liberamente ispirato al racconto “IL PICCOLO PRINCIPE” di Antoine de Saint-Exupéry
Coreografie di Carlo Massari
Luci di Gessica Germini
Il Piccolo Principe di Antoine De Saint- Exupéry, è un capolavoro della letteratura, un racconto allegorico dell’ avventura umana per piccoli e grandi.
Antoine De Saint- Exupéry riesce a trattare in uno spazio abbastanza ridotto alcune tematiche importanti, come l‘amore e l’amicizia, ma anche qualcosa di ancora più profondo come il senso della vita. L’autore, invita gli adulti a non perdere il loro animo da bambini, a continuare a guardare il mondo e le cose che li circondano con i loro occhi, a smettere di credere di avere sempre ragione e provare ad osservare la realtà con una nuova prospettiva.
Il viaggio del Piccolo Principe tra gli asteroidi surreali traccia fedelmente i caratteri dei personaggi che incontra: il re, il vanitoso, l’ubriacone, l’uomo d’affari, il lampionaio, il geografo.
Ognuno di questi incontri insegna qualcosa al Piccolo Principe e quando scende sulla terra è pronto per altre esperienze. Il percorso di crescita del Piccolo Principe ci fa capire in modo semplice quali sono veramente le cose importanti nella vita, cercando il proprio posto nel mondo.
Newsletter