DAL 27 GIUGNO al 7 LUGLIO MORENO SOLINAS CON IGOR URZELAI IN RESIDENZA PRESSO LA MMCDC PER UNA NUOVA CREAZIONE DEL PROGETTO “PROVE D’AUTORE XL” – NETWORK ANTICORPI XL



Moreno Solinas e Igor Urzelai - foto di Alicia Clarke

Dal 27 giugno al 7 luglio Moreno Solinas con Igor Urzelai saranno a Reggio Emilia ospiti della MMCDC per una residenza di undici giorni finalizzata alla realizzazione, con i danzatori della compagnia, di una nuova creazione. Il lavoro di Solinas/Urzelai con la MMCDC fa parte del progetto “Prove d’Autore XL”, azione del Network Anticorpi XL, coordinata dall’Associazione Cantieri Danza di Ravenna, che offre a giovani coreografi emergenti la possibilità di misurare le proprie capacità autoriali confrontandosi con l’ideazione e la scrittura coreografica per danzatori di una compagnia professionista.

Oltre a Moreno Solinas, sono stati selezionati quest’anno per il progetto Marco D’Agostin (che lavorerà con il Balletto di Roma) e Francesca Foscarini (che è stata assegnata al Nuovo Balletto di Toscana).

Il 7 luglio, ultimo giorno della residenza, è previsto lo sharing del lavoro in una prova aperta ad operatori del settore.

Prove d'Autore XL
Newsletter