Dall’inizio di maggio è in residenza, presso la sede della MMCDC, Biagio Caravano, assistente di Michele Di Stefano e danzatore della sua compagnia: sta lavorando con i danzatori di Agora Coaching Project per rimontare la coreografia Metereologia ricaricata di Michele Di Stefano.

METEREOLOGIA RICARICATA di Michele Di Stefano

Basato su Meteorologia 7 pezzi politici

Sette pezzi sulla coabitazione e la vicinanza tra i corpi, su ciò che rende la danza un formidabile strumento di conoscenza dell'altro e degli altri; il lavoro è soprattutto un percorso di appropriazione dello spazio esterno per dare corpo e ritmo ad un'idea molto semplice: che la danza abbia la capacità di generare un luogo accogliente, nel quale la danza di qualcun altro possa esistere. Per questo l'attenzione dei danzatori è sempre rivolta al fuori, a ciò che sta nei pressi, intorno al corpo. Con una sfumatura esotica che non guasta. Vorremmo che questo spazio che ogni corpo proietta all'esterno venisse percepito come uno spazio “possibile” di convivenza, vicinanza e invenzione , sulla pura base dei fatti.

La coreografia andrà in scena nello spettacolo Made in Italy 32.0 insieme al lavoro di Enrico Morelli Schubert Frames, presso la Fonderia, sede della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, il 4 e 5 Giugno 2024.


ph. Francesca Verga
Newsletter