IL 21 LUGLIO a REGGIO EMILIA LA MMCDC IN SCENA CON CARMEN/BOLERO CON LE COREOGRAFIE DI EMANUELE SOAVI E MICHELE MEROLA



Bolero, coreografia di Michele Merola - foto di Riccardo Panozzo

Domenica 21 luglio alle 21,30 la MMCDC sarà in scena a Reggio Emilia nella splendida cornice dei Chiostri di San Pietro, appena restaurati, con CARMEN/BOLERO,titolo di grande successo della compagnia.

Oltre alla MMCDC, sarà in scena martedì 23 luglio l’Aterballetto con lo spettacolo Abiectio/ “O”/ Bliss.

BOLERO diMICHELE MEROLA

Nel realizzare una versione coreografica di Bolero, Merola si è confrontato con questo celeberrimo brano musicale, cercando di comprenderne l’identità, la ragione e la funzione: l’ispirazione del coreografo si è focalizzata sul ventaglio inesauribile dei rapporti umani, in particolare quelli di coppia, dentro ai quali, spesso, registriamo le reciproche distanze tra uomini e donne, quel “muro trasparente” che li divide.

CARMEN SWEET diEMANUELE SOAVI

La creazione Carmen Sweet è stata pensata da Emanuele Soavi tenendo conto dell’originale intenzione di Bizet di creare un’opera-comique. L’azione, volutamente permeata di ironia e sarcasmo, ha inizio nell’arena dove tutti i personaggi danno libero sfogo alle loro emozioni. Dando così spazio al virtuosismo tecnico e teatrale degli interpreti in scena, Soavi ci immerge in una trama fatta di sottili relazioni.

Newsletter