GRANDE SUCCESSO DELLA MMCDC IN CANADA e in BELGIO
GERSHWIN SUITE, coreografia di Michele Merola - foto di Riccardo Panozzo
In novembre la MMCDC ha riscosso un grandissimo successo in Canada e in Belgio:
> la tournée inCANADA ha visto la compagnia reggiana protagonista di sei recite dello spettacolo GERSHWIN SUITE/SCHUBERT FRAMES, coreografie di Michele Merola ed Enrico Morelli:
- a VANCOUVER quattro spettacoli inseriti nel Chutzpah! Festival 2019 presso il Norman Rothstein Theatre
- a SALT SPRING ISLAND due spettacoli inserito nella stagione dell’ArtSpring Theatre
Tutti gli spettacoli hanno riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica, con i Teatri sold out e il pubblico canadese in piedi agli applausi… La presenza di moltissimi giovani alle serate ha confermato come la danza possa essere, oggi più che mai, un linguaggio vivo e attuale, e un veicolo di cultura e bellezza.
Anche i workshop con gli allievi delle scuole di danza tenuti da Michele Merola a Vancouver e a Salt Spring Island, e gli incontri con il pubblico in entrambe le location, hanno riscosso un grande apprezzamento e interesse.
La tournée della MMCDC in Canada è stata realizzata con il supporto del MIBAC, della Regione Emilia-Romagna, dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto, della Consolato Generale d'Italia a Vancouver.
> inBELGIO la MMCDC è stata protagonista al Theatre du Vaudeville di Bruxelles del .eu Web Awards Gala: il BOLERO di Michele Merola è stato molto apprezzato e applaudito dal pubblico belga. Anche qui il Teatro ha registrato il sold out.