CORPI NARRANTI

Fondazione Simonini, in partenariato con MM Contemporary Dance Company, promuove il percorso formativo, completamente gratuito, “CORPI NARRANTI: ALTA FORMAZIONE DI PERFEZIONAMENTO NELLA DANZA CONTEMPORANEA”, che si terrà a Reggio Emilia da aprile 2024. Il corso si articola in 300 ore, di cui 100 di project work, con l'obiettivo di formare, qualificare, specializzare 12 danzatori per creare un “sistema” di competenze tecniche e professionali che possa migliorare le opportunità di inserimento e fornire solide basi di apprendimento delle diverse tecniche della danza contemporanea internazionale e dei diversi repertori. 
Il percorso affronterà materie quali le tecniche di danza classica, le evoluzioni della danza contemporanea e alcuni brani coreografici del repertorio della compagnia MMCDC. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. Il percorso è rivolto a giovani danzatori che abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna.
Sono richieste conoscenze e capacità inerenti al settore dello spettacolo dal vivo acquisite attraverso una formazione di almeno 4 anni di danza, acquisita frequentando corsi specifici, formali o informali, di danza classica, moderna e contemporanea e/o attraverso percorsi lavorativi o professionali. I candidati in possesso dei requisiti accederanno alla selezione, che consisterà in:
- una prova pratica di danza classica, danza contemporanea e improvvisazione
- un colloquio individuale/motivazionale.

Le iscrizioni si chiudono il 20 marzo 2024.
Audizione in data 26 marzo 2024.
Avvio del corso: 9 aprile 2024.
La scheda di iscrizione, completa degli allegati nella stessa richiamati, dovrà essere inviata entro il termine iscrizioni agli indirizzi mail: m.voltarel@fondazionesimonini.it e michelemerola@gmail.com
Scopri di più: www.fondazionesimonini.it

INFO:

Martina Voltarel, Tel. 0522 554235, m.voltarel@fondazionesimonini.it

Michele Merola, michelemerola@gmail.com


Op. Rif. PA 2023-20223/RER, approvata con DGR 2096/2023 del 04/12/2023 e cofinanziata con risorse del FSE+ 2021-2027 e della Regione Emilia Romagna
Newsletter