AGORA COACHING PROJECT

è un progetto biannale di perfezionamento nella danza rivolto a danzatori di età compresa fra i 16 e i 22 anni.
Agora si prefigge di formare artisti pronti ad affrontare in maniera flessibile la varietà del mercato internazionale della danza, artisti capaci di rispondere alle richieste di diversa natura, tecnico/stilistica, che provengono da questo stesso mercato.

L’obiettivo è di fornire solide basi d’apprendimento delle diverse tecniche in uso nella scena di danza contemporanea internazionale e dei diversi repertori attraverso l’alternarsi di docenti e artisti qualificati portando in scena i lavori realizzati dai coreografi ospiti.

Il corso vuole offrire un ampio ventaglio di stimoli, di carattere tecnico, culturale e di scambio tra allievi e coreografi, ciascuno dei quali proviene da e opera in realtà diverse tra le più interessanti del panorama internazionale. Agora fa incontrare i danzatori con affermati coreografi e direttori di prestigiose compagnie dando così la possibilità agli studenti di ottenere contratti lavorativi; Agora rappresenta così un ponte attivo ed efficace tra la formazione e il mondo del lavoro avendo costruito negli anni una rete di collaborazioni con numerose compagnie europee.

Molti sono gli studenti di Agora che attualmente lavorano in questi prestigiosi ensamble.

L’audizione consisterà in:

-  lezione di tecnica classica accademica

-  prova di tecnica contemporanea e improvvisazione

Per candidarsi e accedere alla selezione inviare curriculum e foto a agoracoaching@gmail.com entro il 9 maggio 2020

Newsletter