A SETTEMBRE LA MMCDC IN PROVA con GROSSE FUGUE di MAGUY MARIN

La compagnia reggiana sta lavorando alla nuova produzione 2023-24, GROSSE FUGUE di MAGUY MARIN: in scena quattro danzatrici e un brano musicale straordinario come Die Grosse Fuge di Ludwig van Beethoven.

Realizzata nel 2001 per la compagnia Maguy Marin, sarà riproposta sabato 16 dicembre alle ore 19 a Reggio Emilia in anteprima nazionale per Reggio Parma Festival, nell’interpretazione di quattro danzatrici della MMCDC, accompagnate dalla musica dal vivo dei solisti dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, nella versione per quartetto d’archi. 

L’anteprima nazionale è ospitata da Reggio Parma Festival all’interno del progetto Maguy Marin - La Passione dei Possibili, un palinsesto di spettacoli e iniziative per far conoscere al vasto pubblico le opere di una delle coreografe e artiste più eclettiche e coraggiose dell’intero panorama internazionale.

La prima nazionale è prevista a luglio 2024 al Festival Bolzano Danza.

La trasmissione di questo straordinario brano è affidata a Dorothée Delabie, danzatrice del Balletto dell’Opera di Lione e assistente della coreografa francese. 

Dopo DUO D’EDEN, celeberrimo passo a due, da ormai tre anni danzato dalla compagnia, con GROSSE FUGUE prosegue così la collaborazione artistica con una delle maggiori coreografe viventi, Leone d’Oro alla Carriera della Biennale di Venezia. 

foto di Nicola Stasi
foto di Nicola Stasi
foto di Nicola Stasi
foto di Nicola Stasi
Newsletter