A DICEMBRE LA MMCDC IN CREAZIONE PER LA NUOVA PRODUZIONE 2020 “LOVE POEMS”


La compagnia reggiana sta lavorando alla nuova produzione 2020, LOVE POEMS, una serata composta da tre coreografie tutte all’insegna del contemporaneo, che debutterà sabato 1 febbraio 2020 alle ore 21, al Teatro Asioli di Correggio (www.teatroasioli.it).

Il trittico è composto da:

DUETTO INOFFENSIVO di MAURO BIGONZETTI 

Estratto da Rossini Cards 

Un duetto appassionato e intenso, a firma di Mauro Bigonzetti: nelle due donne in scena c’è condivisione, intesa, ma anche disaccordo, e ritroviamo condensati i caratteri e le storie di più personaggi femminili. Dal loro incontro, in un ripetersi e alternarsi continuo di complicità e conflitto, ne nasce uno scambio di energie, sentimenti ed emozioni legate alle delusioni d’amore.

BRUTAL LOVE POEMS  di THOMAS NOONE    Prima nazionale

“Ti amo così tanto da star male. Spero che anche tu soffra quanto me ..."

Crudo e dinamico, Brutal Love Poems esplora il lato “selvaggio” che nascondiamo dentro di noi e che si rivela solo nei momenti più intimi.

Un'opera astratta, non narrativa, in cui la risonanza dei movimenti echeggia e si combina per formare un tutto, cercando di intrattenere, provocare e sedurre.

SWANS di EMANUELE SOAVI     Prima nazionale 

Swans di Emanuele Soavi è un lavoro che, pur ispirandosi alla versione romantica del balletto di P.I. Ciaikovskij, vuole essere libero da ogni suo tratto narrativo, mettendo volutamente al centro della ricerca coreografica temi universali come l’integrazione, la diversità, la trasformazione, l’accettazione della propria natura e la comprensione dell’altro.

In questa rilettura astratta, la figura dei cigni è mutevole e in continua trasformazione. Una trasformazione che, catturata nella sua intimità, mantiene, come nella tradizione del balletto, l’atto di riprodurre e rendere in maniera di performance la capacità degli interpreti di essere sia uccelli che esseri umani.

Produzione: MM Contemporary Dance Company

con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna, Teatro Asioli di Correggio,  ASD Progetto Danza - Reggio Emilia

Partner tecnico: Pro Music