EXTENDED

coreografia e concept: Camilla Monga
musica: Federica Furlani e By This River di Brian Eno
danzatori: Dylan Di Nola, Matilde Gherardi, Annalisa Perricone, Alice Ruspaggiari,
Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa

produzione MM Contemporary Dance Company con il sostegno di VAN
Progetto nato dall’azione Prove d’autore XL, promossa dal Network Anticorpi XL e coordinata dall’Associazione Cantieri
Durata: 20 min.

Here we are
Stuck by this river
You and I
Underneath a sky that’s ever falling down, down, down
Ever falling down.


Da By This River di Brian Eno

By This River di Brian Eno introduce danzatori e spettatori in un’atmosfera rarefatta mentre il suono del piano e delle tastiere si accarezzano ricamando un tessuto armonico e prezioso. La canzone invita ad un dolce smarrimento per idealizzare un tempo senza tempo e uno spazio senza confini, in continuo divenire. Camilla Monga, insieme alla musicista Federica Furlani, realizza una polifonia di
immagini sempre nuove e irripetibili fino a creare un altrove che si delinea di minuto in minuto sotto gli occhi dello spettatore. Ogni quadro musicale guida i sei talentuosi danzatori della MMCDC dando a ciascuno pochi tratti che ne marcano i caratteri, mentre azioni strettamente connesse provocano reazioni a catena delineando panorami sempre più meditabondi ed eterei.
Extended è musica estesa che sembra non avere né un inizio né una fine, è una riflessione sulla natura e sulla fragilità dell’uomo, ma anche sulla sua capacità di evocare un universo, falso o reale, per creare spazi in cui si può cadere e rialzarsi.


FOTO NICOLA STASI
FOTO NICOLA STASI
FOTO NICOLA STASI
FOTO NICOLA STASI
Newsletter