24 febbraio 2018

IN SCENA AL TEATRO ASIOLI DI CORREGGIO LA NUOVA PRODUZIONE 2018 DELLA MMCDC

Sabato 24 febbraio alle ore 21, al Teatro Asioli di Correggio (www.teatroasioli.it) andrà in scena la nuova produzione 2018 della MM Contemporary Dance Company. Lo spettacolo è composto da un dittico:

- GERSHWIN SUITE di MICHELE MEROLA
Prima Nazionale: 8 febbraio 2018 - Teatro Ristori di Verona
Nelle note di George Gershwin si riflette lo spirito del tempo in cui sono create, con gli umori e le atmosfere degli Anni Ruggenti. Partendo dai migliori brani del compositore e dalle suggestioni provenienti dalle opere pittoriche di un altro grande artista americano del ‘900, Edward Hopper, Merola ha realizzato Gershwin Suite, la cui colonna sonora antologizza le più accattivanti pagine dell’autore, come Summertime e Rhapsody in blue.

- SCHUBERT FRAMES di ENRICO MORELLI – PRIMA NAZIONALE
Un collage di celeberrimi brani di Shubert, estratti da veri e propri capolavori di infinita bellezza, fanno da colonna sonora a questo lavoro dedicato alle molte anime dell’uomo contemporaneo, dove l’amore lascia il posto al disinganno, il distacco alla condivisione, la passione al timore, e viceversa, in un andare e venire fra crescendo e diminuendo, a rivelare interi universi e legami segreti.

Produzione: MM Contemporary Dance Company
Coproduzione: Teatro Ristori di Verona
Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, Teatro Asioli di Correggio, ASD Progetto Danza, So Danca
Partner Tecnico: ProMusic